ctrlX CORE è il cuore della piattaforma ctrlX AUTOMATION e il nucleo per i sistemi di controllo industriale del futuro.
Con il sistema di controllo compatto scalabile, Bosch Rexroth ha stabilito nuovi standard nel campo della tecnologia di automazione. Con la sua architettura aperta e flessibile, la tecnologia multicore basata su Linux abbatte i confini tra piattaforme di sistema embedded e tecnologia basata su drive. “Un sistema di controllo per tutto” significa meno ingegneria, meno componenti e maggiore produttività. Il toolkit software modulare si basa sulla più recente tecnologia delle app e apre nuovi gradi di libertà durante la produzione, la fornitura e l’utilizzo di funzioni.
La piattaforma di controllo compatta e potente ctrlX CORE risolve ca. 70 % di tutte le attività di automazione generali. Oltre alle interfacce bus di campo estese, è possibile aggiungere moduli I/O. Queste estensioni funzionali vengono utilizzate per l’integrazione orizzontale e verticale della macchina e aprono nuove possibilità per gli utenti in termini di connettività e networking.
Flessibile
Piattaforma di comando per molteplici compiti di automatizzazione, aperta all'implementazione di applicativi sviluppati custom caso per caso, a seconda delle reali necessità dell'azienda.
Sicuro
Dotato di un firewall affidabile, ctrlX è anche certificato secondo IEC 62443, e il CORE collega in sicurezza la macchina al livello IT.
Scalabile
Scalabile ed espandibile al massimo: dotato di CPU multicore, il sistema può essere ampliato in modo modulare con prestazioni e moduli di interfaccia.
Eureka System e Bosch Rexroth Italia hanno presentato una prima applicazione insieme a MECSPE 2022, stand B48 padiglione 21. Ulteriori informazioni sulla demo all’articolo Eureka System e Bosch Rexroth Italia hanno presentato una prima applicazione insieme a MECSPE 2022, stand B48 padiglione 21. Ulteriori informazioni sulla demo all’articolo “ctrlX al lavoro per dare valore ad AgiLAB, l’isola robotica che fa vivere le grandi opportunità della Fabbrica Digitale”.